Home Servizi Soccorso Stradale Scooter Roma

Soccorso Stradale Scooter Roma

0
Soccorso Stradale Scooter Roma
Soccorso Stradale Scooter Roma

Diciamo che è piuttosto stressante rimanere con il proprio mezzo in mezzo alla carreggiata, soprattutto quando questo avviene a Roma, una città dove la viabilità è già difficile di per sé. Un po’ meglio può accadere se chiediamo il servizio di soccorso stradale scooter Roma. Si tratta di un soccorso stradale che, in definitiva, eroga un servizio di recupero dello scooter che avviene tramite un carro attrezzi guidato da un professionista che è in grado di portare a termine le operazioni di recupero in qualunque circostanza.

Soccorso Stradale Scooter Roma
Soccorso Stradale Scooter Roma

Il carroattrezzi più idoneo per andare a recuperare uno scooter, nella maggior parte dei casi ha delle caratteristiche specifiche ed è dotato di un pianale dove andare a caricare lo scooter.

Si tratta di uno dei tanti tipi di caratteristiche possono giungere in soccorso del cliente. E un’altra tipologia è dotata di un gancio, una sorta di gru che è molto utile quando il recupero deve avvenire in circostanze dove il mezzo o è troppo pesante o, ad esempio deve essere estratto da un fosso.

Invece, il carroattrezzi con il pianale è ottimo per andare a caricare dei ciclomotori, dei motocicli o comunque dei mezzi che possono essere messi al di sopra e viaggiare in orizzontale, al massimo sporgendo di poco dal carroattrezzi, secondo i criteri previsti dalla legge.

Come si calcola il costo del soccorso stradale.

Il servizio di soccorso stradale può essere erogato sul posto, o è possibile andare a utilizzare il carro attrezzi per spostare il mezzo dalla strada e portarlo direttamente ad un’officina dove verrà riparato. Nei casi peggiori, per esempio in caso di incidente, è anche possibile portare quello che rimane del mezzo ad uno sfasciacarrozze. I discorsi sono due, da una parte abbiamo qualcuno che ha bisogno di aiuto perché deve spostare un mezzo e non riesce a farlo in autonomia dal momento che magari non parte ed è in avaria.

L’altra esigenza per cui il soccorso stradale è utile è quella di sgomberare una strada che deve avere una viabilità normale e quindi non essere intrecciata in nessun modo. Per questo è un servizio incredibilmente utile di cui, a volte, non si può assolutamente fare a meno. Se ci siamo fermati perché magari la nostra gomma si è bucata, allora è possibile che il soccorso stradale riesca ad effettuare il recupero sul posto, più velocemente che utilizzando il carroattrezzi. Perché, in questo caso, avremo a che fare con una situazione più semplice da risolvere e quello che si cerca di fare è fargli risparmiare il proprio cliente e indirizzarlo al servizio migliore per tutti. È naturale che se il servizio viene erogato 24 su 24, i termini dei costi sono differenti a seconda che il recupero avvenga di notte o di giorno. Un calcolo viene fatto anche rispetto alle distanze da percorrere, che si tratti di distanze rapide, di percorsi che sono vicini uno all’altro, mentre il prezzo tenderà a salire se il recupero è difficile e l’operatore ci mette tempo per andare a caricare il veicolo.