Psicologo per coppie Roma

169
Psicologo per coppie Roma
Psicologo per coppie Roma

Ogni coppia deve affrontare tante sfide nel proprio percorso. Spesso della coppia anche se tutti la viviamo bene o  in realtà ne sappiamo poco.

Invece dovremmo capire che la coppia non è solo uno più uno quindi la nostra personalità unità quello dell’altro ma diventa quasi un essere a sé stante.

Psicologo per coppie Roma
Psicologo per coppie Roma

Diventa come una pianta che va annaffiata e curata ogni giorno con amore per farla crescere al meglio, avendo la pazienza di aspettare questa crescita e quindi andando nel concreto comprendere ad esempio quando l’altra parte sta passando un momento difficile e non può darci quello che vorrebbe darci.

Quindi già da noi se tutti e due elementi della coppia sono disposti a lavorare su se stessi possiamo fare tanto ma quando i momenti di crisi possono essere molto acuti magari perché è successo qualcosa di particolare ad esempio un tradimento che è il classico terremoto che arriva nella coppia rischiando di spazzarla via, in questo caso potrebbe essere un’idea molto intelligente affidarsi ad uno psicologo per coppie Roma.

Uno psicologo per coppie Roma  ha la particolarità che  oltre che aver conseguito una laurea in psicologia  si è anche specializzato proprio nel tema coppie. Quindi avrà tantissima esperienza alle spalle, tanti casi clinici che ha trattato e quindi saprà al meglio come affrontare la situazione che gli stiamo portando nello studio.

Chiaramente dovremmo conoscerlo nel primo incontro e capire se tutti e due membri della coppia piace e convince e ispira fiducia  e se chiaramente i prezzi che propone ci vanno bene e non vanno a sforare il nostro budget di coppia che abbiamo stanziato per questo progetto.

Eh sì perché infatti uno psicologo per coppie Roma spesso parla di progetto terapeutico come una sorta di contratto tra lui e la coppia in questione che prevede fare delle cose specifiche, dandosi un tempo particolare e e vedere se quel sistema può portare la coppia a riconciliarsi armonizzarsi o nel peggiore dei casi a separarsi ma in maniera consapevole, lucida e serena.

Infatti una coppia non deve durare per forza per sempre ma tutte e due membri devono dare il loro massimo per farla durare il più possibile. per non avere rimpianti un domani  di non aver  fatto tutto quello che potevano fare per salvarla. Ecco perché affidarsi allo psicologo per coppie Roma da anche il senso dell’impegno che le due persone ci mettono  per far funzionare il rapporto al meglio e come questo caso per recuperarlo.

Sarà fondamentale  che tutti e due i membri della coppia siano profondamente convinti di fare questo percorso perché spesso ce n’è solo uno che lo è e l’altro lo segue solo per non andare in contrasto.  In questo caso è facile  che il progetto di terapia sarà boicottato perché l’altro non si aprirà quanto deve e quanto  servirebbe per aiutare a riconciliarsi con il suo partner. Sara lo psicologo per coppie Roma che si sarà scelto a verificare se c’è la volontà di tutti e due membri della coppia di fare questo percorso assieme.