Home Salute Ozonoterapia Ernie Discali Roma

Ozonoterapia Ernie Discali Roma

0
Ozonoterapia Ernie Discali Roma
Ozonoterapia Ernie Discali Roma

Un trattamento di ozonoterapia ernie discali Roma può durare, a seconda dell’efficacia che cerchiamo di trarne, dalle sei alle 12 sedute e il trattamento può essere ripetuto sulla base della ricomparsa del dolore oppure se non siamo riusciti ancora a andare a ridurre in maniera considerevole le dimensioni dell’ernia.

Dipende molto dallo specialista di riferimento che magari ci ha inviato a questo centro specializzato che è il fiore all’occhiello del territorio per quanto riguarda il trattamento di ozonoterapia.

Ozonoterapia Ernie Discali Roma
Ozonoterapia Ernie Discali Roma

Perché non conoscesse questo trattamento di medicina integrata possiamo dire che si tratta di un ciclo di iniezioni di una miscela di ozono e ossigeno. È particolarmente richiesto da tutte quelle persone che soffrono di patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico che provocano dolore e infiammazione.

Tra queste, ovviamente ci sono tantissime persone che soffrono di ernie sia al disco lombare che al disco cervicale. Questo tipo di patologia è piuttosto fastidiosa anche perché comporta una problematica piuttosto importante: un dolore che tende a diffondersi, una paralisi dell’arto e a volte anche delle scosse elettriche che vanno a inibire il corretto funzionamento della spina dorsale.

Soprattutto con l’avanzare dell’età e irrigidimento della colonna vertebrale, quando non si pratica uno sport o, ad esempio, quando non si riesce a adottare delle posture corrette a lungo a causa del lavoro, i dischi possono andare a diminuire di spessore e a far fuoriuscire un liquido che si trasforma in un’ernia e che va a premere sui fasci nervosi provocando un forte dolore.

Perché scegliere la terapia come trattamento per l’ernia discale

Questo tipo di trattamento all’ozono e ossigeno è diverso da tutto il resto dei trattamenti che si possono scegliere quando si tratta di intervenire direttamente sull’ernia.

Infatti, aldilà degli antidolorifici è possibile che molte persone arrivino all’intervento chirurgico, pur avendo paura del bisturi. Senza aver pensato mai di intervenire prima con un trattamento di ozonoterapia e questo perché ancora oggi non sono in tanti a conoscere questa tecnica.

Sempre per le persone che hanno paura di perforazioni, si può chiedere anche un trattamento alternativo rispetto a quello che viene erogato tramite l’utilizzo di siringhe e iniezioni.

Come tipo di ozonoterapia alla medesima efficacia, certo bisogna sempre sapere erogare questo trattamento nella maniera corretta, però la buona notizia è che di solito ci si trova ad avere a che fare con dei professionisti molto bravi, sia nel miscelare le zone l’ossigeno, sia nel determinare il punto su cui intervenire con precisione, sia con le diverse tecniche tra cui quella a onde soniche.

Da questo punto di vista diventa molto importante trovare questo strumento prima di prendere delle decisioni definitive come quelle di un intervento chirurgico che potrebbe essere difficile da recuperare.

Perché, dobbiamo sempre considerare che grazie a questo tuo trattamento l’ernia andrà a ridursi di dimensioni anche in maniera piuttosto importante con il risultato che non premendo più sui punti che generano un dolore, ci darà sollievo istantaneo tutta la zona e potremmo tornare a utilizzare il nostro corpo con una potenzialità decisamente superiore.