La moderna tecnologia permette oggi di rimuovere depositi di grasso corporeo in eccesso da aree ben localizzate in modo preciso e sicuro tramite la Liposuzione laser a Roma.
Rispetto alle conosciute tecniche di liposuzione chirurgica tradizionale, la liposuzione laser ha il vantaggio di una minore invasività e quindi necessita di una anestesia più leggera consentendo al Paziente un recupero più veloce e con minori complicanze. Il trattamento è quindi rapido, indolore, non invasivo e non lascia alcuna cicatrice. Posso ricorrere alla liposuzione per evitare di fare diete o effettuare esercizio fisico? La liposuzione non è un metodo per dimagrire inteso come miglioramento dello stile di vita. E’ piuttosto un modo di trattare zone corporee, dove si è accumulato tessuto adiposo, che sono più resistenti all’esercizio fisico ed alla dieta. La Liposuzione laser a Roma assistita grazie alle caratteristiche della fibra ottica consente di rimuovere anche il grasso più resistente. Quali sono le aree dove più frequentemente si deposita il grasso? Le zone più frequentemente trattate con Liposuzione laser a Roma sono: cosce glutei addome fianchi braccia collo mento petto ginocchia caviglie schiena.
Quante sedute di liposuzione laser ci vogliono per avere il risultato? Si possono trattare più zone nella stessa seduta? Il vantaggio della mini-invasività della tecnica di liposuzione laser permette di trattare fino a 4-5 zone corporee nella stessa seduta. Liposuzione laser a Roma è dolorosa? La liposuzione laser è assolutamente indolore. Liposuzione laser a Roma : tempi di recupero I tempi di recupero sono rapidi, due giorni di riposo e poi si può tornare alle proprie attività quotidiane astenendosi solo dell’esercizio fisico per circa 20 giorni. Bisognerà comunque attenersi alle indicazioni del chirurgo che fornirà tutte le istruzioni necessarie per ciascun caso in relazione all’età del Paziente, al suo stato di salute generale e alla quantità di grasso rimosso.
Nella liposuzione tradizionale si utilizzano delle cannule metalliche collegate ad un aspiratore che genera una potenza aspirante di circa 0.6 bar. Il movimento della cannula coordinato con l’aspirazione genera la rottura e l’asportazione del tessuto adiposo. Nella liposuzione laser le cannule sono molto più sottili 1-2 millimetri contro i 4-6 millimetri delle cannule della liposuzione tradizionale e hanno alla loro estremità un laser a fibra ottica che consente la liquefazione del tessuto adiposo con una conseguente facilità e maggiore delicatezza nell’aspirazione dello stesso.
Liposuzione laser a Roma vantaggi rispetto alla liposuzione tradizionale I vantaggi di questa procedura consistono anzitutto in una rimozione atraumatica del tessuto adiposo che venendo ridotto ad una sorta di emulsione oleosa, per l’elevata temperatura del laser, viene facilmente e delicatamente aspirato. Inoltre si ha un effetto di retrazione del tessuto sovrastante (effetto lifting) che permette un riposizionamento naturale della pelle nella zona modellata anche in persona che hanno una ridotta elasticità della pelle.
L’intervento ha tempi chirurgici brevi, non lascia cicatrici e non occorrono punti di sutura, è indolore sia durante che dopo l’intervento, ha tempi di recupero brevi e assenza di ricovero. Inoltre consente di trattare anche a persone obese e di eliminare il grasso più resistente in più zone corporee in una unica seduta. Il trattamento di liposuzione laser lascia delle cicatrici? No, a seguito del trattamento con Liposuzione Laser non esitano cicatrici. Come si svolge l’intervento? Una volta accertata l’idoneità del Paziente al trattamento, attraverso la precedente visita specialistica e gli esami strumentali richiesti dal Chirurgo, si procede ad effettuare l’intervento seguendo un preciso e verificato protocollo.