Home Servizi Servizio noleggio con conducente

Servizio noleggio con conducente

0
Servizio noleggio con conducente
Servizio noleggio con conducente

Il servizio di Servizio noleggio con conducente si rivolge ad un’utenza specifica, che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per un determinato trasporto senza limite temporale con possibilità di variazione e/o  integrazione durante il viaggio. Il prelevamento dell’utente o l’inizio del servizio avviene all’interno del territorio Comunale per qualunque destinazione. Lo stazionamento delle autovetture avviene all’interno di rimesse ubicate nel territorio comunale L’Amministrazione può, tuttavia, con apposito atto, concedere ai titolari di autorizzazione di N.C.C. lo stazionamento dei veicoli su suolo pubblico, in aree appositamente individuate, a seguito di apposita richiesta, ferma restando la disponibilità degli spazi, la sicurezza del traffico e l’incolumità degli utenti

Servizio noleggio con conducente
Servizio noleggio con conducente

Nel servizio di noleggio con conducente eseguito a mezzo di autovetture e minivan (fino a 9 posti) è spesso vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico negli ambiti territoriali ove sia esercito il servizio di taxi A differenza dei taxi, che sostano su aree pubbliche specificatamente segnalate, il servizio N.C.C. è rivolto ad un’utenza indifferenziata e non sono obbligati a svolgere la corsa all’interno del solo territorio comunale, ma possono svolgere il servizio su tutto il territorio Nazionale ed Internazionale.

La prestazione del Servizio  noleggio con conducente non è obbligatoria, ma si basa sul raggiungimento, o meno, di un accordo in forma privata, mediante comunicazione a mezzo telefonico, cartaceo, postale od elettronico (internet, email, website, etc) senza l’uso del tassametro. L’NCC è l’alternativa al taxi. Si tratta di un servizio per il trasporto di persone, su chiamata e prenotazione, che include il noleggio sia dell’autovettura che dell’autista. NCC è l’acronimo di Noleggio Con Conducente. Si tratta di un servizio simile a quello offerto dai taxi. Gli NCC hanno delle apposite zone rimesse, dove attendono le chiamate dei clienti. Esattamente come avviene per le corse in taxi, anche gli NCC si prenotano comodamente online. Da questo sito puoi fare richiesta gratuita e senza impegno di un preventivo

I detentori di licenza NCC possono accedere a tutte le zone urbane di Roma, comprese le ZTL. Possono, quindi, accompagnare il cliente ovunque, senza restrizione alcuna Il servizio offre la possibilità di usufruire di una macchina più comoda, confortevole, nuova e sicura rispetto a quelle generalmente utilizzate per il servizio taxi Inoltre, gli NCC non hanno vincoli tariffari. Possono scegliere in totale autonomia i prezzi delle loro corse. Molto spesso, questi vengono concordati col cliente stesso. Un altro vantaggio dell’NCC è la flessibilità di noleggio: un cliente può chiamarli per una singola corsa o noleggiare auto e conducente per un’intera giornata, se ha necessità di spostarsi in più luoghi.

La licenza Servizio noleggio con conducente si ottiene partecipando ai bandi pubblici per tassisti. È simile, legalmente, a quella che serve per guidare e possedere un taxi ma ha qualche vantaggio in più. Ad esempio, gli NCC possono possedere più licenze e, quindi, avere più vetture. Inoltre, non sono vincolati sulle tariffe, sui modelli e sul colore della macchina da mettere al servizio dei clienti. Non sono obbligati ad avere un tassametro a bordo. Infatti il prezzo del servizio può essere concordato, di volta in volta, col cliente, a totale discrezione del proprietario della licenza. Le auto utilizzate per NCC devono esporre l’apposito adesivo, che riporti: la sigla N.C.C., il nominativo del Comune che ha rilasciato la licenza professionale ed il numero identificativo di licenza.