Sia uomini che donne più o meno dì tutte le età potrebbero mettersi a cercare delle informazioni su una clinica per chirurgo plastico in Roma e non dobbiamo assolutamente scandalizzarci o meravigliarci che abbiamo menzionato sia uomini e donne per quanto riguarda un chirurgo plastico, semplicemente perché ormai il mondo della chirurgia plastica ed estetica non è più un tabù per loro e quindi per gli uomini.
Mentre fino un po’ di anni fa non avevo nemmeno il coraggio di andare a prendere le informazioni, perché sarebbero stati visti male come poco uomini, tutte cose che fortunatamente man mano stanno andando a scemare perché non hanno nessun senso.
Ha molto più senso mettersi a studiare e approfondire Che cosa vuol dire chirurgia plastica e chirurgia estetica che tra l’altro sono due discipline non una anche se fanno parte della stessa famiglia attualmente, perché a chirurgia plastica-ricostruttiva si occupa di fare gli interventi per quelle persone che hanno subito traumi o malformazione e magari sono stati operati per un tumore alla pelle e in qualsiasi altra parte, oppure pensiamo a chi ha avuto un incidente, ed rimasto sfigurato nel viso o in altre parti del corpo.
Mentre per quanto riguarda la chirurgia estetica riguarda l’opportunità di cancellare degli inestetismi che rappresentano una fonte di problemi e disagi per le persone se con loro stessi e nelle relazioni con gli altri.
E possiamo pensare a chi ha un naso troppo grosso, o le orecchie a sventola per fare gli esempi e che magari viene presa in giro da quando è adolescente.
Quello che certo che sì gli interventi chirurgia estetica che quelli dì chirurgia plastica attualmente maniera profondamente diversa impattano sulla vita delle persone, perché comunque cambiano la percezione dell’immagine che hanno di loro stessi. E pensiamo a quelle persone che hanno una bella immagine interiore, ma quando si guardano allo specchio la stessa non corrisponde per colpa appuntò di quegli inestetismi di cui parlavamo.
Quando parliamo di chirurgia plastica ed estetica dobbiamo avere una mente aperta
Quello che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte è un qualcosa di molto importante da tenere in considerazione e cioè avere la mente aperta quando si tratta della chirurgia estetica e della chirurgia plastica.
E per mente aperta intendiamo avere comunque la consapevolezza che se vogliamo prenderci cura della nostra immagine magari approcciando uno di questi interventi non dobbiamo pensare che sia un qualcosa di male, come però allo stesso tempo non dobbiamo pensare che un’operazione di chirurgia estetica si ha la bacchetta magica per le persone che per esempio hanno grossi problemi di autostima
E anzi ci sono persone che magari in un momento stanno affrontando un percorso di psicoterapia proprio per questo motivo e magari contemporaneamente decidono di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica non ci sarebbe niente di male
Per avere successo è importante incontrare uno specialista del settore che a parte essere molto competente e con grande esperienza sulle spalle, è anche una persona empatica e che Sappia comunicare in maniera trasparente.