Home Servizi Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma

Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma

0
Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma
Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma

Per procedere con una accurata aspirazione e disinfestazione vani allagati Roma bisogna contattare dei professionisti che sono iscritti all’albo dei gestori ambientali e si occupano di spurghi.

Naturalmente la loro competenza è solo una parte di quello che viene offerto come servizio da parte della ditta di spurghi, perché ci sono anche delle strumentazioni che sono in tutto per tutto oggettive e che devono essere messe a disposizione se si vuole portare a termine correttamente sia un’aspirazione totale di liquami che possono essere stati versati dalla rete fognaria, sia se si vuole andare poi a disinfestare eventuali zone che sono state contaminate da questi liquami stessi.

Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma
Aspirazione e disinfestazione vani allagati roma

Difatti può succedere che a causa di un allagamento, alcune porzioni della propria casa che sono collocate soprattutto nei piani bassi, magari sotto terra, hanno subito una contaminazione.

Bisogna considerare che all’interno della rete fognaria ci sono le acque reflue, dei liquami che sono molto inquinati e che effettivamente contengono molti agenti patogeni, tra cui virus e batteri pericolosi che vanno a costituire anche un elemento di acidità per questi liquami corrosivi, dall’alto pH.

Purtroppo quando sistema per qualche motivo salta, che sia un allagamento, che sia un’ostruzione che genera dei versamenti, rischiamo molto dal punto di vista della salute.

Difatti le persone contano sul fatto che le fognature si trovano a diversi metri sotto terra, lontane da noi, perciò tutti i giorni non vediamo le tonnellate di liquami che provengono dagli scarichi domestici e giungono al depuratore.

Come può aiutarti una ditta di spurghi

Se hai una cantina completamente allagata e sospetti che ci siano anche delle acque reflue all’interno, allora devi correre ai ripari e non solo a richiedere che venga svuotata in maniera corretta grazie utilizzo di un autospurghi, ma anche una bonifica dell’intera cantina perché non è piacevole soggiornare, anche per poco tempo, in un ambiente dove sappiamo che c’è stata una contaminazione da liquami di origine fognaria.

Prima di tutto la ditta porterà con sé un automezzo, l’autospurghi, dove mettere tutti questi liquidi che vengono raccolti grazie ad un tubo, che altrimenti non sapremmo dove mettere in quel frangente, perché non possono essere certo scaricate nelle fogne dal momento che le fogne stesse sono il problema per il quale si è verificato l’allagamento. Dopodiché c’è sempre da considerare il fatto che ci vuole una pulizia approfondita che viene fatta utilizzando delle pompe ad alta pressione che sparano acqua e che di solito aiutano ad andare ad eliminare il materiale ostruente che si è incollato alle pareti.

Più l’intervento sarà rapido più è facile che riusciamo a recuperare del materiale all’interno di questa cantina, sperando che non si sia danneggiato in maniera irreparabile.

Si può chiedere anche un preventivo, che verrà fornito sulla base dei dati raccolti, ben sapendo che poi dipenderà molto dal sopralluogo e dalla reali condizioni in cui si trova il sito da bonificare.

Certamente al termine di questo lavoro saremo sicuramente contenti di aver dovuto fare tutto da soli per riavere la propria cantina.