
Non è assolutamente un argomento inedito quello che tratta la possibilità di dover togliere il malocchio Roma semplicemente perché il malocchio ormai è una tradizione popolare anche in tutta Italia e anche fuori è molto radicata da secoli, chiaramente per qualcuno è una superstizione per tanti invece è una cosa seria che ha dei risvolti negativi per la vita.
Diciamo che il malocchio consiste nel produrre effetti negativi come portare sfortuna su persone invidiate O che si detestano per svariati motivi.

Questa tradizione è comune a molte culture sia nel presente ma soprattutto anche nel passato a prescindere poi dall’evoluzione che ha avuto la storia a livello scientifico, perché chiaramente si parla la scienze non vuole sentire parlare di certi argomenti.
Le persone che in genere si rivolgono ai professionisti e alle professioniste nel settore e quindi cartomanti e ritualiste varie per farselo togliere hanno dei sintomi e quindi provano una sorta di malessere fisico e mentale, sono sempre molto stanche perché hanno sempre un forte mal di testa, si sentono molto agitate e soprattutto fanno fatica ad addormentarsi e riposano molto male o meglio spesso non dormono proprio.
Praticamente le cause principali del malocchio riguardano sentimenti quali invidia e rabbia,gelosia o anche per una bugia o falsi sentimenti e maledizioni o finti complimenti tutti da persone chiaramente poco fidate che vogliono il nostro male.
Molte persone pensano che bastano alcuni amuleti portafortuna,Oppure si usa a fare le corna con le dita della mano o toccare un oggetto in legno in ferro, o chi è devoto di indossare un santino oppure indossare un crocifisso ma puoi esistono dei metodi per eliminare il malocchio, e soprattutto esistono delle professioniste che lo fanno a pagamento.
Non esiste un solo metodo per eliminare il malocchio
Fino a un po’ di anni fa erano le nonne che praticamente si occupavano come persone anziane di togliere il malocchio mettendo in atto diversi rituali e chiaramente quello più famoso di cui tutti avremo sentito parlare anche se non l’abbiamo mai visto in diretta è quello dell’olio.
Praticamente questo rito funziona che la persona in questione preda del malocchio si siede in una sedia, oppure in uno sgabello e dovrà rimanere completamente ferma e il guaritore o soprattutto la guaritrice deve riempire un piatto con dell’acqua e appoggiarlo sulla fronte e poi fare il segno della croce più volte e versare delle gocce di olio d’oliva prelevate con un dito da una tazzina.
E praticamente funziona che la forma che prende la goccia d’olio darà un responso e quindi se la persona è soggetta a questo malocchio oppure no.
E soprattutto si riuscirà a capire se sono uomini quelli coinvolti oppure donne e addirittura certe se sono esperti riescono a capire anche quanti uomini e donne hanno invidiato o sparlato nei confronti della persona.
I risultati quando sono positivi si fanno sentire quasi subito perché la persona si sentirà molto più alleggerita e si sentirà di essersi tolto un peso alle spalle.