Home Servizi Ritiro a domicilio auto Roma

Ritiro a domicilio auto Roma

0
Ritiro a domicilio auto Roma
Ritiro a domicilio auto Roma

Chiaramente quando parliamo come faremo noi in questo articolo, di ritiro a domicilio auto Roma stiamo parlando di uno dei servizi erogati da quelle ditte che si occupano di autodemolizioni e tra l’altro non solo di auto ma anche gli altri veicoli.

Praticamente ci si rivolge a queste realtà quando dobbiamo demolire la nostra macchina o qualsiasi altro mezzo, perché poi è il loro compito principale trattandosi di un centro ecologico autorizzato per la demolizione della macchina,autocarro o di un furgone.

Forse però già sappiamo che parliamo di realtà che si occupano anche di fare al posto nostro le pratiche per la rottamazione e a proposito del titolo si occupano appunto anche di concordare un ritiro a domicilio del nostro mezzo, che magari nemmeno parte più per un piccolo sovrapprezzo  e poi ci sono altri servizi collaterali che potrebbero riguardare la necessità di vendere dei pezzi di ricambio usati per la macchina che loro avranno di sicuro catalogato.

Ritiro a domicilio auto Roma
Ritiro a domicilio auto Roma

E anzi molte di queste realtà addirittura acquistano auto incidentate che però magari hanno ancora delle componenti integre che possono essere riciclate.

Quindi da quello che abbiamo detto fino a ora si deduce che decidere di demolire la nostra macchina e di rottamarla ha vari vantaggi.

Infatti prima di tutto ci libereremo di un peso che magari ci sta solo occupando un garage che potremmo benissimo utilizzare in altro modo come per esempio mettere un’altra macchina o un’altra moto o mettere delle conserve di cibo e quindi pomodoro e òlìò per fare due esempi.

E anche magari durante l’estate lo potremmo sfruttare con i nostri amici perché è più fresco per giocare con qualche gioco di società e stiamo facendo sempre  un altro esempio.

Non ha senso tenere in garage una macchina che non funziona più

La seconda ragione non meno importante è che stiamo facendo un grande favore all’ambiente perché  una macchina che non funziona più diventa praticamente un rifiuto ingombrante e non è il massimo appunto per l’ambiente.

Mentre come sottolineavamo in un‘ottica di riciclo i centri di raccolta proveranno a riciclare il più possibile così da rimettere sul mercato queste componenti.

Ma poi un altro vantaggio che non possiamo assolutamente sottovalutare è che potremo ricevere un certificato di rottamazione che ci esonera da qualsiasi responsabilità  penale,   civile e amministrativa.

E quindi non avrebbe senso tenere una macchina che non ci serve perché non funziona più ,anche perché teniamo presente che tra un po’ di anni entrerà in vigore una legge che prevede che dovremmo pagare l’assicurazione anche se la macchina non la utilizziamo più e quìndì  sarebbero soldi buttati.

E  non possiamo nemmeno dire che non ci stanno questi centri di raccolta e ci stanno e soprattutto non ci fanno spendere tanti soldi se non una minima quota se la vengono a prendere a domicilio.

Quindi non dobbiamo essere pigri e rimandare all’infinito questa questione, ma dobbiamo toglierci il pensiero così  da poterci concentrare  su altre questioni e non stare sempre lì a pensare a questa.