Ristrutturazioni edili Roma

8
Ristrutturazioni edili Roma
Ristrutturazioni edili Roma

Quando si deve prendere in considerazione di fare dei lavori in casa e quindi cercare quelle ditte di ristrutturazioni edili Roma bisogna prendere praticamente una decisione molto importanti all’interno della propria famiglia, e bisogna interloquire con varie imprese del settore sempre che non abbiamo una di fiducia e questo vale anche per l’imprenditore classico che magari vuole modificare la struttura del suo ristorante, o del suo bar o pizzeria,programma degli interventi naturalmente possono essere anche complicati e che sicuramente non si possono programmare con la fretta ,con l’ansia ma necessitano del tempo.

Ristrutturazioni edili Roma
Ristrutturazioni edili Roma

Infatti purtroppo spesso quello che capita è che molte persone in queste circostanze si fanno prendere dall’ansia per voler concludere tutto in poco tempo ,con il rischio poi di fare danni o perché scelgono una ditta del settore che non si rivela così di qualità come pensavano o comunque non creano un  progetto credibile e fattibile  e non ottengono i risultati che vogliono.

Intendiamo dire che un conto è cambiare  dei pezzi di arredamento, cambiare le tapparelle o dipingere i muri per togliere la muffa e un conto è dover  fare delle ristrutturazioni che poi comporta dei cambiamenti a livello strutturale.

Anche perché in queste circostanze ci sono tanti soldi da investire in genere e quindi almeno  che le persone non abbiano soldi  da sprecare devono starci attenti.

A proposito della questione economica, quando si fanno questi lavori di ristrutturazione si può prendere in considerazione la possibilità di ricevere dei bonus e incentivi fiscali da parte del governo che appunto offre  alle persone che decidono di eseguire questi lavori sempre che rientrano in certi requisiti che devono essere illustrati dal commercialista.

 I tempi per le ristrutturazioni edili possono essere anche molto lunghi

Poi la vera sfida sarà come dicevamo trovare un’impresa edile che ci soddisfi, almeno che non abbiamo già una di fiducia perché magari ha già lavorato per noi a casa nostra e quindi già ci conosciamo e sappiamo come relazionarci, più o meno conosciamo le tariffe e ci saranno molti meno problemi quando ci metteremo a tavolino per discutere il progetto di ristrutturazione stesso.

In tutti i casi comunque con l’azienda in questione bisogna mettere tutto in chiaro e tutto per iscritto, sia rispetto ai costi dei materiali, che  ai costi del lavoro e quindi alla tariffa finale e sia soprattutto rispetto ai tempi di consegna dei lavori che è un altro tema abbastanza complicato e che spesso porta a delle discussioni e che quindi e è un tema molto importante da affrontare.

Infatti quando bisogna organizzare questo tipo di ristrutturazione magari la casa diventa non agibile e ci dobbiamo spostare e andare a vivere da un’altra parte, quindi dobbiamo sapere quanto tempo ci serve andarcene.

Sì appunto ancora questa ditta non ce l’abbiamo quello che possiamo fare è fare un giro di telefonate con i nostri amici colleghi di lavoro familiare vedere se ne conoscono l’ora qualcuna che magari ha già lavorato per loro e della quale si fidano ad occhi chiusi come ci vuol dire.