Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma

272
Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma
Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma

I nostri tecnici sono autorizzati ad eseguire Assistenza e Bollino Blu caldaie Junkers Roma della caldaia ovvero il controllo periodico della caldaia a Roma e provincia Contattateci per un preventivo gratuito e un nostro tecnico si recherà in breve tempo al vostro domicilio per soddisfare ogni vostra esigenza La normativa Il 15 ottobre 2014 è entrato in vigore il DM del 20/06/2014 ovvero l’obbligo di utilizzare nuovi libretti di impianto e i nuovi modelli per il controllo di efficienza energetica per condizionatori e caldaie. È importante, dunque,  munirsi del Nuovo libretto d’impianto unificato che prevede controlli su tutti gli impianti di climatizzazione (invernale ed estiva) presenti in casa (caldaie, condizionatori, climatizzatori, caldaie a biomassa, impianti fotovoltaici, ecc…).È possibile scaricare il nuovo libretto dal sito del Ministero dello sviluppo economico  e farlo compilare annualmente da un tecnico abilitato, altrimenti potrete riceverlo gratuitamente e comodamente a casa vostra direttamente dai nostri tecnici abilitati.

Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma

Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma
Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma

L’Assistenza e bollino Blu caldaie Junkers Roma caldaia è la certificazione che attesta il corretto funzionamento della caldaia e quindi dell’impianto istallato nell’appartamento. Esso viene, difatti, rilasciato a seguito di numerosi controlli con lo scopo di verificare l’integrità della caldaia, del suo funzionamento e circa l’emissione di sostanze inquinanti, rilasciate attraverso i fumi di scarico, che devono obbligatoriamente rientrare nei limiti fissati dalla legge. Chi non ha provveduto ad effettuare i controlli di efficienza energetica, la manutenzione annuale ordinaria ed il bollino blu, in caso di un’ispezione rischia sanzioni che vanno da 500 a 3000 euro. Generalmente il Comune avvisa anticipatamente del controllo inviando una lettera dove indica la data in cui manderà il suo tecnico ispettore Se avete ricevuto la lettera e non avete effettuato i controlli alla caldaia previsti per legge, chiamate i nostri tecnici e mettetevi in regola eviterete così una spiacevole la multa Fare il bollino caldaia non equivale a fare una manutenzione periodica. Il fatto che l’intervallo di tempo tra un bollino e l’altro vada dai 2 ai 4 anni, non può garantire il corretto funzionamento della stessa durante questo intervallo di tempo. La manutenzione periodica della caldaia permette invece di scoprire sul nascere se ci sono malfunzionamenti in corso e di risolvere l’eventuale problema con un costo relativamente basso prima che si manifesti il blocco, o peggio, la rottura della caldaia.

Assistenza e bollino blu caldaie Junkers Roma

Di solito la prima incombenza da fare per una caldaia nuova è sottoscrivere l’Assistenza e Bollino Blu caldaie Junkers Roma che viene chiamato prima accensione caldaia. Si tratta di un vero e proprio controllo generale con collaudo della nuova caldaia al termine del quale viene rilasciato il bollino blu, insieme al certificato di conformità ed al libretto delle manutenzioni. Dopodiché il bollino per la caldaia nuova va fatto dopo 4 anni dall’avvenuta installazione. Il prezzo varia a seconda delle tariffe vigenti nei singoli comuni e circoscrizioni. Può variare tra le 100 e le 200 euro se si fanno la manutenzione ordinaria, il controllo dei fumi ed il controllo periodico (bollino) Noi proponiamo un bollino blu caldaia a Roma, con un controllo completo, rilascio certificazione energetica e all’occorrenza del Libretto d’impianto. Il primo viene rilasciato dai nostri tecnici specializzati dopo il controllo su caldaie nel comune di Roma, mentre il secondo è rilasciato a seguito del controllo periodico su caldaie nei comuni della provincia di Roma con una popolazione massima di 40000 abitanti.